Header Ads

9 Giugno ore 11.45 presentazione LE MANFREDIANE - Faenza

 



Siamo lieti di annunciare la presentazione del libro "Roberto Sanseverino. Condottiero del Rinascimento italiano tra arte militare e politica" scritto da Eugenio Larosa edito da Chillemi Edizioni

Il libro "Roberto Sanseverino. Condottiero del Rinascimento italiano tra arte militare e politica" di Eugenio Larosa offre una descrizione approfondita delle vicende militari e politiche di Roberto Sanseverino, uno degli ultimi grandi condottieri del Quattrocento italiano. Sanseverino, un uomo che incarnava le virtù e le colpe del suo tempo, è presentato come un capitano di ventura eccezionale, amato e temuto dai maggiori stati d'Italia. Il libro esplora il suo animo irrequieto e le sue aspirazioni politiche, mettendo in luce il suo incessante desiderio di creare uno stato indipendente.

L'evento si terrà domenica 9 giugno alle ore 11.45 presso il Complesso Ex-Salesiani a Faenza (RA), all'interno del prestigioso evento “LE MANFREDIANE”.

L'iniziativa "LE MANFREDIANE" fa parte del contesto del Palio del Niballo di Faenza, un appuntamento annuale che celebra le tradizioni storiche della città. Il progetto include una serie di conferenze e presentazioni su temi storici, arricchite da un torneo dimostrativo di scherma storica.
Per maggiori informazioni sull'evento visitate la pagina Facebook:
https://www.facebook.com/LeManfrediane

Domenica 9 giugno, 11.45
Complesso Ex-Salesiani, Faenza (RA)


Non perdete l'occasione di approfondire la conoscenza di un personaggio affascinante del Rinascimento italiano e di partecipare a un evento che celebra la storia e la cultura.

Vi aspettiamo numerosi!


Powered by Blogger.