Header Ads

6 maggio 2023 San Marino Incontro con l'autore

 


Cari amici lettori e appassionati di storia, sono felice di annunciare il primo di una serie di Incontri con l’Autore del libro "Roberto Sanseverino Condottiero del Rinascimento italiano tra arte militare e politica".

L'appuntamento ĆØ fissato per sabato 6 maggio alle 11.30 presso l'area conferenze e presentazioni del Centro Congressi Kursaal di San Marino, durante l'evento San Marino Game Convention.

Eugenio Larosa, appassionato di storia, ricostruttore e consulente storico, ha dedicato questo suo primo saggio, edito da Chillemi Edizioni, allo studio della figura di Roberto Sanseverino, celebre condottiero italiano del Rinascimento.

L'incontro rappresenta un'occasione per apprezzare la bellezza della cultura italiana e per conoscere insieme alla figura di questo Condottiero alcuni degli eventi che hanno segnato l'epoca del Rinascimento.

Colgo l’occasione per ringraziare l’Associazione Sammarinese Giochi Storici, che organizza l’evento San Marino Game Convention.

Vi invito a visitare il sito di  San Marino Game Convention all'indirizzo https://sanmarinogame.com/  dove troverete gli altri eventi in programma e avrete l’occasione di scoprire il mondo dei giochi di simulazione storica e  da tavolo in genere.

Non perdete l'opportunitĆ  di partecipare all'incontro con l’autore,
vi aspettiamo numerosi per una mattinata dedicata alla scoperta della storia!


Powered by Blogger.