Header Ads

Presentazione Biblioteca Malatestiana Cesena 27 maggio


Sabato 27 Maggio ore 17.00 presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana di Cesena 

Che siate appassionati di storia o desideriate solo scoprire una figura affascinante del passato, questo evento ĆØ un'occasione da non perdere per immergervi nella vita di un grande condottiero italiano del Rinascimento.

Non potete perdervi l'incontro con l'autore del libro "ROBERTO SANSEVERINO Condottiero del Rinascimento italiano tra arte militare e politica", scritto da Eugenio Larosa e pubblicato da Chillemi Edizioni (http://www.edizionichillemi.com/).

Durante questo appassionante incontro, che si terrĆ  nella suggestiva Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana di Cesena, sabato 27 maggio alle ore 17:00, l'autore Eugenio Larosa e il relatore Dott. Filippo Vannini, laureato in Beni Culturali presso l'alma mater studiorum di Bologna sede di Ravenna, vi condurranno attraverso un viaggio accurato nella vita e nelle gesta di questo straordinario condottiero.

Desideriamo anche ringraziare il giornalista Daniele Della Strada, che avrebbe dovuto essere presente come relatore, ma che purtroppo non potrĆ  partecipare a causa di impegni lavorativi. Apprezziamo il suo contributo e la sua disponibilitĆ .

Unitevi a noi per un viaggio avvincente nella storia alla scoperta dei suoi personaggi.

Un'occasione unica per esplorare la vita di Roberto Sanseverino, un condottiero le cui gesta eroiche sui campi di battaglia sono state intrise di coraggio e abilitĆ  militare, ma la cui vita politica ĆØ stata caratterizzata da intrighi, tradimenti e congiure.

Vi aspettiamo sabato 27 maggio alle ore 17.00 presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena.



Powered by Blogger.