Header Ads

Rocca di Gradara 23 luglio presentazione libro


L'autore Eugenio Larosa è lieto di annunciare la presentazione del suo libro "Roberto Sanseverino: Condottiero del Rinascimento italiano tra arte militare e politica" nell'ambito dell'evento "ASSEDIO AL CASTELLO". 

L'evento si terrà nel cortile d'onore della maestosa Rocca di Gradara domenica 23 luglio alle ore 19.30.

Il libro, edito da Edizioni Chillemi, offre un'affascinante immersione nella vita tempestosa di Roberto Sanseverino, uno dei più grandi condottieri italiani del XV secolo. 

Eugenio Larosa, con maestria e approfondita ricerca storica, ci guida attraverso le imprese e le sfide affrontate dal Sanseverino, che lasciarono un'impronta indelebile nel panorama militare e politico dell'epoca.

La presentazione si svolgerà nel contesto dell'evento "ASSEDIO AL CASTELLO", offrendo un'esperienza unica per gli appassionati di storia e cultura. 

L'autore Eugenio Larosa e il relatore Dott. Filippo Vannini, laureato in Beni Culturali presso l'alma mater studiorum di Bologna sede di Ravenna, vi condurranno attraverso un viaggio accurato nella vita e nelle gesta di questo straordinario condottiero.

La scelta della Rocca di Gradara come location per l'evento contribuirà a creare un'atmosfera affascinante e coinvolgente. Immersi nel suggestivo cortile d'onore, i partecipanti potranno vivere un'autentica esperienza rinascimentale mentre esplorano la storia di Sanseverino e il suo impatto sulla società dell'epoca.

L'evento è aperto al pubblico e l'ingresso è gratuito. 

Non perdete l'opportunità di partecipare alla presentazione del libro "Roberto Sanseverino: Condottiero del Rinascimento italiano tra arte militare e politica" e di lasciarvi trasportare in un'entusiasmante avventura nel passato glorioso dell'Italia rinascimentale.

Ringrazio per l'opportunità il Comune di Gradara, Gradara innova e Pro Loco di Gradara.

Per maggiori informazioni:

Gradara Innova: tel. 0541.964673 | cell. whatsapp 3311520659

Pro Loco Gradara: tel. 0541.964115 | cell. 340.1436396

www.assedioalcastellogradara.it



Powered by Blogger.